I CORSI DI JUDO RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2021! 

Phone Icon  331 - 2343221
Page Image

La Nascita del Dojo

La Nascita del Dojo
Un sogno diventato realtà

LUGLIO 2009: NASCE LA DOJO TRIESTE

Se l’entusiasmo di una persona è contagioso, l’entusiasmo di un bambino rende possibile qualunque impresa.

E così incoraggiati dall’interesse spontaneo di un gruppo di bambini della scuola materna Casetta Incantata, spettatori partecipi di una nostra dimostrazione di Judo, nel luglio 2009 abbiamo aperto l’associazione sportiva dilettantistica “Dojo Trieste”.

Il progetto di una palestra di Judo in cui i bambini, in particolare quelli del rione Chiadino, ma anche gli adulti potessero trovare un luogo accogliente in cui conoscere e praticare l’arte marziale del judo, ha trovato realizzazione anche grazie alla disponibilità della Parrocchia di S. Caterina, del suo parroco Mons. Pier Emilio Salvadè e dell’allora diacono Mario.

Dopo un’anno di intensa attività, di partecipazione attiva e contagiosa da parte dei bambini, dei ragazzi, degli adulti e, non ultimi, dei genitori abbiamo ripensato al piccolo tragitto percorso insieme con la certezza che attorno ad uno sport completo ed appassionante come il judo si possa progredire assieme per migliorare se stessi ed il rapporto con gli altri, con la certezza che lo sport sia un tassello importante nella vita di ogni individuo.