Judo 6-11 Anni

Calendario
Inizio lezioni: Venerdì 24 Settembre 2021
Fine lezioni: Venerdì 10 Giugno 2022
Lezioni
Mercoledì: 18:00 => 19:00
Venerdì: 18:00 => 19:00
Il Judo viene insegnato (anche in forma ludica) come attività fisica completa, mirata allo sviluppo armonico fisico e psichico dei giovani. Si lavora con molta attenzione sull’attività motoria di base, sullo sviluppo delle capacità coordinative e alla mobilità articolare.
L’apprendimento della capacità di cadere in vari modi sul tatami e la gestione del proprio corpo, anche con esercizi di base dell’acrobatica (saltare, fare capriole, ruota, salti sul materassone) sono alla base di tutta l’attività. Vengono poste le basi tecnico-tatttiche del Judo e, per i ragazzi più grandi vengono potenziate le capacità condizionali di forza e resistenza anche nell’ottica di uno possibile sviluppo agonistico.
Entrando in contatto e confrontandosi continuamente con un compagno imparano inoltre ad essere responsabili della sua incolumità fin dall’inizio, incanalando in un gesto motorio/tecnico l’aggressività naturale, imparando a controllarne gli effetti, in una variabilità pressoché infinita di movimenti.