Criterium a Grado
09 Aprile 2025Il vento è energia, è sabbia che si solleva contro il sole primaverile, è destriero invisibile su cui cavalcano suoni, profumi, desideri. Un vento che avvolge le mura del palazzetto e penetra attraverso le porte spalancate dai tanti bambini che si affollano per provare ancora l’emozione della gara. Rachel, Alexander, Emanuele, Valentina, Nicolò, Leonardo, Pietro, Nicola, Giorgia, Francesca, Manuel, Greta, Noemi, Pietro e Leonardo, i nostri piccoli quindici atleti, hanno spalancato quelle porte per fare le prese sull’avversario, guardarlo negli occhi e dare il meglio di se!
Grazie a tutti per la partecipazione, a chi è ormai “veterano” del Criterium e a chi, come Emanuele, Nicola e Tommaso, ha fatto la prima esperienza di gara; tutti accompagnati dai meravigliosi genitori sempre al fianco dei loro bambini in questa esperienza.
Un ringraziamento particolare va a Zeljko, che con la macchina fotografica riesce ad immortalare, catturando sguardi e sorrisi, le emozioni che vanno ben oltre l’immagine.
Grazie a Ludovico per aver arbitrato con la stessa professionalità che pone nelle gare agonistiche, ma con lo sguardo da gigante buono che sa regalare ai bambini.
Un grazie a Giorgia per la presenza a bordo tatami e infine grazie ad Emma per aver dedicato l’intera giornata ai nostri atleti, seguendoli con affetto e regalando loro la sua vicinanza, la sua attenzione ed allegria.
Io e Ranieri siamo orgogliosi e felici della partecipazione di tutti e del cammino di crescita che speriamo di stimolare con ogni nuova prova ed esperienza proposte.
E quindi …pronti per il prossimo Criterium a Pordenone! …ultima tappa di questa stagione sportiva.










































