sfondo
JUDO

2° Dan per Ludovico!

09 Novembre 2024

Un traguardo desiderato e tenacemente perseguito, ottenuto superando imprevisti e difficoltà e incontrando sul percorso coloro che hanno contribuito a rendere il risultato possibile: Ranieri e Giulio, i fantastici uke che hanno affrontato con Ludovico questa nuova prova nel suo percorso di crescita nella conoscenza del Judo.

Un esame che oltre la preparazione tecnica è stato una dimostrazione dello spirito del Judo. E’ stato gentilezza, collaborazione, condivisione. Ranieri come padre e Maestro ha dimostrato il Katame no kata con suo figlio, accompagnandolo con affetto e profonda emozione. E quando un genitore sa mettersi in gioco per vivere fino in fondo una nuova esperienza con suo figlio è veramente un Genitore!

Un grazie enorme va a Giulio (atleta del Makoto) che è stato l'uke per il Nage no kata e le tecniche libere. Grazie per aver accettato senza esitazioni, con entusiasmo ricordandoci che Judo è disponibilità incondizionata.

Un grazie anche al Maestro Moseni per aver aperto senza esitazione le porte della sua palestra facendo incontrare Ludovico e Giulio, facendo la differenza in un momento di criticità.

E infine, grazie a Ludovico per la sua determinazione, la sua voglia di imparare, di migliorare, di entrare sempre più in profondità nel significato del Judo. Grazie perchè ci trascina nei momenti di stanchezza e ci chiede di non fermarci mai. E’ lui che ci accompagna sempre verso nuovi orizzonti con l’impeto della giovinezza che contagia e ci rende ancora “ragazzi”!

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

E poi via veloci ad arbitrare!

image
image