Children Kata Festival & Kata Seminar
25 Maggio 2024Il 25-26 maggio si è tenuto a Lubiana (Slo), il Children Kata Festival & Kata Seminar co-organizzato dall’EJU, dalla Federazione Slovena di Judo, dall'Istituto Sloveno per il Judo e il Judo Kata e dal Judo Club Golovec. Al seminario hanno partecipato 49 allenatori provenienti da Bosnia-Erzegovina, Croazia, Italia, Marocco, Germania, Romania, Spagna e Slovenia, oltre a 50 bambini del Judo Club Golovec e del Judo Club Polyteam.
Ranieri, Paola e Ludovico hanno partecipato, assieme al gruppo di tecnici FVG, alle lezioni teoriche e pratiche proposte dal dr. Bradic. E' stato estremamente formativo sperimentare l'utilizzo dei kata, adattati alle diverse fasce d'età, per trasmettere i movimenti base del judo. L'utilizzo della didattica del kata è stato anche agganciato alla pratica del randori e dello shiai, mostrando ancora una volta come la completezza di un atleta passi attraverso la pratica di entrambe le modalità di allenamento.
Al di là degli aspetti tecnici, la trasferta a Lubiana è stata anche un momento di condivisione e di allegria con gli amici Edoardo, Franca, Marino, Michela e Francesco del Villanova, con Giuliano del Kuroki, con Alessandro del Corpo Libero e con Marika del White Tiger.
Ringraziamo infine tutti coloro che hanno voluto e organizzato questo
appuntamento di studio sul kata, in particolare Nuša Lampe, Robert Kojc e il dr.
Slaviša Bradić per gli insegnamenti che hanno condiviso con noi, per
l’entusiasmo che ci hanno trasmesso e per un’accoglienza davvero degna della
famiglia del Judo.
![image](/uploads/website/1182/original.jpeg)
![image](/uploads/website/1175/original.jpg)
![image](/uploads/website/1174/original.jpg)
![image](/uploads/website/1176/original.jpg)
![image](/uploads/website/1177/original.jpg)
![image](/uploads/website/1172/original.jpg)
![image](/uploads/website/1183/original.jpg)
![image](/uploads/website/1184/original.jpg)
![image](/uploads/website/1178/original.jpg)