Prima gara di Kata per il gruppo del DOJO
24 Marzo 2024Cedevolezza e decisione, i due lati del Judo che trovano la loro espressione nel Ju-no Kata e nel Kime-no Kata. Due qualità che sembrano escludersi a vicenda e che danno invece una insospettabile completezza. Unirli con la giusta proporzione richiede esercizio, studio, concentrazione, esperienza. Tutti passi da fare per rendere il prioprio Kata personale, bello, in evoluzione.
Il gruppo del DOJO ha fatto il primo passo partecipando prima agli incontri di allenamento e poi alla prima gara! Per le due Giorgia, Corinna, Emma, Greta, Vittoria, Ludovico e Paola l'emozione, la tensione, la concentrazione sono stati intensi e al di là del risultato siamo partiti con una sensazione e tornati diversi. Siamo tornati con la voglia di continuare ad imparare, perchè l'esperienza è stata bella, le persone conosciute amichevoli ed accoglienti, l'atmosfera serena e carica di un silenzio armonioso.
Un grazie a chi ci ha seguito, primo tra tutti Ranieri che era con noi sul tatami di allenamento e di gara con cuore e mente, e ai genitori che sono stati con noi tutto il giorno con grande affetto.
Grazie ad M° Alessandro Furchì che ci ha trasmesso preziosi insegnamenti e al M° Edoardo Muzzin che ci ha accolto nella sua palestra come "infiltrati" per allenarci.
Ora siamo veramente pronti per cominciare e tutti tesi verso la prossima sfida!