Primo Criterium del 2024!
03 Marzo 2024Latisana, una giornata di una primavera che tarda ad arrivare. Ma dentro il palazzetto i bambini corrono e giocano ricreando i colori e l'allegria di un prato in fiore... e tra loro ci sono anche i nostri piccoli judoka.
Questo primo Criterium dell'anno è stata una ulteriore importante esperienza per Maya, Martha, Rachel, Alexander, Leonardo, Giorgia e Greta e a loro si sono aggiunti per la prima volta Davide, Gabriele e Valentina. Tutti hanno condiviso l'entusiasmo, il fremito prima del combattimento, la fatica, la soddisfazione di aver fatto il proprio meglio. E per tutti l'orgoglio più grande sia la vittoria su se stessi e la scoperta della capacità di non arrendersi anche quando piccole difficoltà si presentano durante un combattimento.
La medaglia guadagnata in queste prime prove è forse la più bella nel percorso di un atleta, perchè è la testimonianza della capacità di affrontare il nuovo e l'imprevisto, la capacità di esplorare e di trovare la forza di arrivare fino in fondo. E per un bambino non è poco!