I CORSI DI JUDO RIPRENDERANNO A SETTEMBRE 2021! 

Phone Icon  331 - 2343221

Articolo

Visualizzazioni: 13

Il DOJO allo Stage FIJLKAM di Lignano!

Domenica 1 Settembre 2019

25 agosto, ultimi giorni di vacanza, caldissimo…e noi siamo allo stage di Lignano in un palazzetto gremito di atleti, di sudore, di giovani. Che meraviglia! Tanti tanti meravigliosi ragazzi a darsi appuntamento ogni anno su un tatami sudato e carico di aspettative per il futuro. Sono stati sei giorni intensi ed impegnativi per i nostri ragazzi che si sono messi in gioco con determinazione, che hanno seguito con attenzione le lezioni tecniche ed hanno dato veramente tutto nei lunghi randori mattutini e pomeridiani. E di questa esperienza raccontano… 

Alessandro: “E’ stata un’esperienza unica in cui ho potuto fare nuove amicizie ed approfondirne delle altre. Inoltre durante gli allenamenti le tecniche spiegate dai Maestri si capivano perfettamente e mi hanno arricchito personalmente.” 

Gianluca: “Sono stati dei giorni belli ma stancati, ho imparato nuove tecniche ed è stato bello condividere la mia passione con tutti.” 

Massimo: “Mi è piaciuto molto partecipare a questo stage internazionale e praticare judo assieme a tanti ragazzi della mia età. E’ stato bellisimo poter partecipare alle lezioni di istruttori che porteranno atleti italiani alle olimpiadi”. 

Gabriele: “Mi hanno colpito le dimostrazioni dei passaggi da combattimento in piedi a ne waza, molto importanti per me che ho maggior confidenza con la lotta a terra. Mi sara’ molto utile per affrontare le gare durante l’anno” 

Ludovico: “E’ stato soprattutto fatica e sudore, sudore e fatica e molto molto caldo…però che divertimento sarebbe se gli allenamenti fossero più facili?” 

Gianluca, Massimo, Alessandro, Gabriele e Ludovico hanno iniziato con grinta questo nuovo anno sportivo. E anche noi insegnanti tecnici abbiamo assimilato l’odore del tatami calcato da atleti che stanno crescendo e combattendo, perchè Judo è anche sensazioni a pelle, rumori di cadute, gocce di sudore che imperlano la fronte. E’ prima di tutto brivido di emozione pensando alle future sfide e poi studio e pratica continua per assaporare l’emozione della vittoria. 

Ma sarebbe ben poca cosa se noi istruttori mirassimo all’atleta. Ben piu’ grande soddisfazione è immaginare l’uomo di valore che potrà crescere sul tatami e da lì partire per il suo viaggio nella vita. 

Grazie ragazzi per la stupenda settimana assieme 

Paola e Ranieri

 

Data creazione: 2021-08-04 12:15:56
Ultima modifica: 2021-08-04 12:15:56

ASD DOJO TRIESTE
dojotrieste@libero.it
040-946016331-2343221
 CF: 90124290322 
 Codice FIJLKAM: 06TS2819 Codice CONI: 107500