Visualizzazioni: 221
Emergenza Coronavirus
Lunedì 26 Ottobre 2020
In seguito al nuovo DPCM (24 ottobre 2020) ed alle FAQ pubblicate in data odierna sul sito del Dipartimento dello Sport (http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq-al-dpcm-del-24-ottobre-2020/) la nostra Federazione ha comunicato che:
1. Atleti Preagonisti e Non agonisti:
è sospesa per un mese l'attività di base al chiuso.
2. Atleti Agonisti in preparazione alle competizioni ed agli eventi riconosciuti di interesse internazionale e nazionale:
alle ASD è consentito far svolgere regolarmente le sessioni di allenamento a porte chiuse nel rispetto dei protocolli e linee guida adottati dalla Federazione per il contenimento dei contagi.,
A seguito di cio', il DOJO Trieste ha deciso che dalla data odierna SONO SOSPESI TUTTI GLI ALLENAMENTI, sia degli atleti dilettanti che degli agonisti non impegnati nella preparazione di competizioni nazionali ed internazionali.
Si tratta di un momento difficile per tutti, ma speriamo che il rispetto delle regole e il piccolo sacrificio di stare lontani dal tatami possa aiutare a contenere i contagi. Siamo vicini a chi è in difficoltà e speriamo cosi' di aiutare coloro che assistono i malati, che lottano ogni giorno e mettono a rischio la loro incolumita'. Speriamo anche di contribuire ad arginare velocemente una pandemia che mette a rischio il lavoro di tante famiglie. Il ruolo sociale del Judo e' anche questo: applicare disciplina e tenacia fuori dal dojo, in condizioni critiche, per il benessere della comunita'.