Chiamaci ora   331 23 43 221

Home » Fotografie » Le nuove cinture nere del DOJO!

Le nuove cinture nere del DOJO!

E’ una soleggiata giornata d’autunno ed il DOJO festeggia le sue nuove cinture nere! Daniele, Zeljko e Massimiliano hanno superato l’esame e possono con orgoglio indossare la cintura che cambia il modo di sentirsi judoka. Quel pezzo di stoffa nera che cinge i fianchi non e’ solo il coronamento di un tratto di strada in cui il judo ha accompagnato la nostra vita, ma e’ il passaggio ad un cammino diverso in cui portiamo il judo ed i suoi valori agli altri. Lo possiamo fare perche’ e’ diventato parte di noi e della nostra visione della vita, con tutte le gioie ed i sacrifici che comporta trasmettere la coerenza di un’idea e l’entusiasmo di una passione. Un grazie speciale a Sergio che ha seguito con affetto, competenza e dedizione la preparazione dei kata e un grazie enorme agli uke, Tijana e Ludovico, per aver messo in pratica il principio del progredire assieme.

L’attimo che puo’ raccogliere pienamente lo spirito della giornata vissuta assieme è stato quando il Maestro in commissione ha chiesto a Zeljko perchè lo abbia fatto, perchè impegnarsi ad una certa età (60 anni piu’ che compiuti!) in un sacrificio così intenso. La risposta semplice é stata: “Per amore!” e il Maestro: “ottima risposta”.

Paola e Ranieri

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>